Newsroom

Jeans per l’upcycling workshop presso i Textile & Fashion Days

Il 22 e il 23 marzo 2018 avranno luogo a Zurigo i Textile & Fashion Days della Schweizerische Textilfachschule (STF). Oltre ad altre attività viene offerto un workshop nel quale si realizzano borse a partire da jeans usati. Per questo upcycling workshop, TEXAID ha messo a disposizione jeans smessi.

La STF è l’istituto di formazione riconosciuto a livello internazionale per i tessili, la moda e il management. Nei Textile & Fashion Days di quest’anno si focalizza sull’argomento «Urban Jungle». Oltre a relazioni sulla produzione sostenibile e a basso impatto sulle risorse o sul principio Cardle to Cardle, nel corso delle due giornate si terranno numerosi side events di diplomati attuali e passati della STF. Gli studenti presenteranno parti di collezioni realizzate con indumenti usati e numerosi pop-up stores mostreranno e venderanno prodotti innovativi di produzione sostenibile.

Ai visitatori sarà offerto anche un workshop nel quale si realizzeranno nuove borse a partire da vecchi jeans. Per questo evento, i jeans smessi sono stati messi a disposizione da TEXAID.

Per ulteriori informazioni sull’evento

 

Torna indietro