Newsroom

Processi di svuotamento ottimizzati grazie a innovativo sensori di livello

TEXAID, una delle aziende leader nel riciclaggio dei tessili in Europa, ottimizza continuamente i suoi processi di lavoro e standard di qualità, garantendo la raccolta, lo smistamento e il riciclaggio ecologicamente sostenibili e di elevata qualità dei tessili usati.

A tal fine in Svizzera e in Germania TEXAID ha testato con successo sensori di livello per i suoi contenitori di raccolta dei tessili usati e li ha integrati nel suo software logistico.

I sensori monitorano continuamente il livello di riempimento e trasmettono i dati alla centrale logistica. Alla ricezione della segnalazione di pieno, il sistema degli itinerari di raccolta TEXAID pianifica automaticamente lo svuotamento del contenitore in occasione dell'itinerario successivo, senza alcun intervento dell'utente e senza alcun ritardo.

L'impiego di questa innovativa tecnologia leader nel settore ottimizza lo svuotamento adeguato alle esigenze, evitando viaggi a vuoto e riducendo il consumo di CO2 e salvaguarda così preziose risorse e l'ambiente.

La rete di contenitori TEXAID sarà equipaggiata selettivamente con questi sensori entro l'autunno 2016.  Sono predestinate a questo sistema specialmente le valli laterali svizzere e le regioni rurali tedesche. Qui TEXAID vede attualmente la massima utilità per una raccolta che salvaguardi le risorse.

Torna indietro