Newsroom

Quarto conferimento della Label CO2 di Swiss Climate

Nel contesto della terza Soirée Climatique di Swiss Climate, a TEXAID è stata conferita per la quarta volta la Label «CO2 neutrale».

Il certificato premia la strategia di sostenibilità climatica olistica, la cui prima pietra è stata posta da TEXAID già nel 2013 con l’introduzione di un sistema di gestione del CO2. Rispetto al 2013, le emissioni complessive sono state ridotte della considerevole quota del 22 percento.

Riconoscimento globale interprofessionale
In occasione della Soirée Climatique di quest’anno, la Label è stata conferita a complessivamente 19 aziende svizzere. I carattere di globalità interprofessionale della Swiss Climate Label si rispecchia nella varietà delle aziende certificate: dei detentori della Label fanno parte, tra le altre aziende, Coca-Cola Svizzera, Lidl Svizzera, la Basler Kantonalbank e la Raiffeisen Mischabel-Matterhorn.

Per ulteriori informazioni sulla premiazione: www.swissclimate.ch

Mathias Bürgi, amministratore delegato di Swiss Climate, consegna il certificato a Philipp Stoller e a Michael Emmenegger, rispettivamente amministratore delegato e Head of Corporate Development di TEXAID.

Torna indietro