Newsroom

TEXAID partecipa alla World Apparel and Footwear Lifecycle Assessment Database (WALDB)

TEXAID aderisce alla World Apparel and Footwear Lifecycle Assessment Database (WALDB) per l’abbigliamento e le calzature per favorire la raccolta di dati robusti per processi e strutture sostenibili nel settore della moda.

WALDB è un’iniziativa globale fondata da Quantis, uno dei fornitori leader di know-how nell’ambito della sostenibilità e dell’ecobilancio. I partner WALDB sono società leader nel settore tessile. Collaborano per raccogliere record di dati globali basati sui loro dati primari e sui dati resi disponibili da studi scientifici.

Identificazione di hotspot ambientali
I record di dati vengono continuamente ampliati in base alle esigenze dei partner e pubblicati annualmente. Contengono, ad esempio, cifre e informazioni sulle filiere dei materiali lana, cotone e pelle o sui capi di abbigliamento come camicie, pullover, pantaloni e calzature. L’iniziativa consente alle aziende dell’abbigliamento e delle calzature di identificare hotspot ambientali lungo la loro catena di creazione di valore aggiunto. L’iniziativa si propone inoltre di contribuire a quantificare i vantaggi offerti da misure di miglioramento e di riduzione ed a confrontare footprint individuali con la media del settore.

Per ulteriori informazioni su Quantis e WALDB, visitate il sito www.quantis-intl.com/waldb

Torna indietro