Newsroom

Benvenuti nella newsroom. Qui troverete tutte le nuove notizie e pubblicazioni di TEXAID. Altre notizie si trovano nel nostro archivio delle News.

TEXAID NEI MEDIA: SRF 1 GIORNALE REGIONALE ARGOVIA SOLOTHURN

Nell’edizione di oggi del Giornale regionale Argovia Solothurn, l’SRF riferisce in merito all’introduzione dell’Ordinanza sulla prevenzione e sullo smaltimento dei rifiuti (OPSR) in riferimento alla raccolta di indumenti usati nel Canton Argovia. A tale riguardo si esprime anche Philipp Stoller, amministratore di TEXAID Svizzera.

Leggi tutto...

Terre des Hommes - Spazi innovativi FabLab

TEXAID supporta i progetti di Terre des Hommes da molti anni. Innumerevoli cassonetti in tutta la Svizzera raccolgono indumenti a favore dei fondi per l’infanzia e sono contrassegnati con l’apposito logo. Dalla vendita degli indumenti usati, TEXAID genera delle risorse finanziarie, le quali portano beneficio non solo ai sei fondi per l’infanzia partecipanti ma anche a Terre des Hommes.

Leggi tutto...

TEXAID all’Innovation Day di Swiss Textiles

Il 22 agosto 2019 a Dübendorf si tiene l’Innovation Day di Swiss Textiles. L’evento offre lo scenario per i più recenti sviluppi tecnici del settore tessile. Anche TEXAID si impegna attivamente alla manifestazione.

Leggi tutto...

Sensibilizzazione giocosa per tematiche legate all’ambiente

L’azienda della Svizzera occidentale COSEDEC si adopera per la sensibilizzazione di tematiche legate all’ambiente nelle scuole e tra la popolazione. Per diversi tipi di eventi vengono ideati giochi di società allo scopo di sensibilizzare su tematiche legate all’ambiente. Il gioco «Fashion Détox» è stato ideato con il sostegno di TEXAID.

Leggi tutto...

“Together We Recycle”: una cooperazione tra Triumph e TEXAID

«Together We Recycle»: è il nome dato al programma di riciclaggio di Triumph in collaborazione con TEXAID. L’azione di raccolta è iniziata a fine luglio 2019 nelle filiali Beldona e da fine agosto 2019 parte la raccolta in tutta Europa, in tutti i negozi Triumph partecipanti e in negozi al dettaglio scelti. I clienti Triumph possono gettare i propri indumenti, dopo averli smistati, in contenitori per il riciclaggio nel negozio al dettaglio.

Leggi tutto...

Progetto di musica bandistica per studenti delle elementari a Schlieren

Nella regione Schlieren sono a disposizione alcuni cassonetti di indumenti usati di TEXAID per una raccolta che va a beneficio anche della Stadtjugendmusik Schlieren. Dalla vendita di indumenti usati, TEXAID genera risorse finanziarie elargite non solo alle sei organizzazioni umanitarie partecipanti, ma anche a numerose organizzazioni e associazioni regionali. Tra queste è compresa anche la Stadtjugendmusik Schlieren.

Leggi tutto...

Il gruppo TEXAID pubblica per la prima volta un rapporto di gestione

Il gruppo TEXAID pubblica per la prima volta il proprio rapporto di gestione. Questo comprende le attività della TEXAID Textilverwertungs-AG con sede centrale a Schattdorf (Cantone di Uri) e delle sue affiliate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018.

Leggi tutto...

Incontro dei comuni del Canton Vaud (UCV) del 2019

Il 15 giugno 2019 a Cossonay avrà luogo la manifestazione dei comuni del Canton Vaud (UCV). Il punto focale della manifestazione è lo scambio su temi regionali. Anche TEXAID sarà presente con uno stand informativo.

Leggi tutto...

TEXAID for Climate: Onorificenza per i Comuni

In collaborazione con Swiss Climate, TEXAID insignisce per la prima volta i Comuni di un’onorificenza per la raccolta ecologica di indumenti usati. L’obiettivo dell’onorificenza è quello di mostrare ai Comuni che una gestione professionale dei tessili usati riduce l’inquinamento ambientale. 

Leggi tutto...

Il 44 percento in meno di CO2

TEXAID ha potuto sviluppare ulteriormente il proprio impegno per una cultura aziendale ecologica in modo positivo nel corso dello scorso anno. Già per la 6a volta TEXAID ha ricevuto la Gold-Label di Swiss Climate. 

Leggi tutto...