Newsroom

Benvenuti nella newsroom. Qui troverete tutte le nuove notizie e pubblicazioni di TEXAID. Altre notizie si trovano nel nostro archivio delle News.

7.8 milioni di franchi per progetti caritatevoli e ulteriore riduzione delle emissioni di CO2

TEXAID ha chiuso di nuovo con successo l’esercizio commerciale dell’anno scorso. Molto apprezzati sono l’importo in denaro versato a organizzazioni caritatevoli, l’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2 e il maggior impegno in progetti di ricerca e nelle associazioni.

Leggi tutto...

LUDOTECA PER PERSONE CIECHE E IPOVEDENTI

Nella regione di Zollikofen si trovano alcuni cassonetti TEXAID per la raccolta di indumenti usati a favore della fondazione per bambini e ragazzi ciechi e ipovedenti. Dalla vendita degli indumenti usati, TEXAID genera mezzi finanziari che, oltre ai sei enti assistenziali associati, corrisponde a numerose organizzazioni regionali. Ne fa parte anche la fondazione per bambini e ragazzi ciechi e ipovedenti.

Leggi tutto...

Linguadukt – servizio di interpretariato interculturale

Dalla vendita dei tessili TEXAID realizza mezzi finanziari per organizzazioni caritatevoli. Denaro utilizzato per progetti sociali in Svizzera e all’estero.

Leggi tutto...

TEXAID sostiene la gioventù samaritana

Alla fine di maggio 2018, a Matt (GL) si organizza il campo giovanile della Help gioventù samaritana. TEXAID partecipa finanziariamente alla gestione del campo giovanile.

Leggi tutto...

Progetto sociale Perù: scuola a tempo pieno a Cusco

Dalla vendita dei tessili TEXAID realizza mezzi finanziari per organizzazioni caritatevoli. Denaro utilizzato per progetti sociali in Svizzera e all’estero.

Leggi tutto...

Circular Economy Mapping Event

TEXAID, co-organizzatrice del Circular Economy Mapping Event di Amburgo, ha presentato i suoi processi di riciclaggio ed ha offerto impressioni e prospettive di ricerca nel settore del riciclaggio dei tessili.

Leggi tutto...

ATTIVITÀ SPORTIVE PER PERSONE CON DISABILITÀ

Nella regione del Canton Nidvaldo si trovano alcuni cassonetti TEXAID per la raccolta di indumenti usati a favore di PluSport Nidwalden. Dalla vendita degli indumenti usati, TEXAID genera mezzi finanziari che, oltre ai sei enti assistenziali associati, corrisponde anche a numerose organizzazioni regionali. Di esse fa parte anche l’associazione PluSport Nidwalden che svolge attività a favore delle persone con handicap. 

Leggi tutto...

TEXAID alla Colazione del clima di Swiss Climate

Il 24 aprile si è svolta a Zurigo la 7a Colazione del clima di Swiss Climate dedicata al tema Catene di distribuzione sostenibili: opportunità di mercato del futuro?. In quest’occasione Philipp Stoller, amministratore di TEXAID Svizzera, ha tenuto una relazione sulla tematica della logistica.

Leggi tutto...

TEXAID NEI MEDIA: RADIO LIFE CHANNEL

Lunedì 16 aprile 2018 Radio Life Channel di Pfäffikon (SZ) ha parlato di TEXAID e del perché è utile e sensato riciclare gli indumenti usati.

Ascoltare la trasmissione di Radio Life Channel (trasmissione in tedesco)

TEXAID NEI MEDIA: 20 MINUTI

Domenica 15 aprile 2018 nel periodico «20 minuti» è comparso un articolo sul riciclaggio del cotone citando anche il progetto di ricerca «Texcycle» promosso dalla collaborazione tra TEXAID, la Hochschule Luzern e Coop.

Leggere l’articolo sul riciclaggio del cotone nel periodico «20 minuti» (articolo in tedesco)