Newsroom

Codice di condotta

TEXAID ha redatto un codice di condotta che riassume in un documento i valori e le norme fondamentali che caratterizzano l’azienda. Il codice di condotta definisce tutti i principi e le richieste per agire secondo direttive di eticità e di gestione responsabile delle attività sia rispetto a tutti i collaboratori sia rispetto ai partner commerciali, ai clienti e al pubblico.

Con esso viene inoltre introdotta una piattaforma digitale, nella quale i collaboratori possono indirizzare proposte, critiche e segnalazioni a un ufficio indipendente.

Quale società operante a livello internazionale facente parte delle organizzazioni leader nel riciclaggio dei tessili in Europa, i principi guida come il rispetto, l’onestà, l’integrità e la trasparenza sono parte integrante della cultura imprenditoriale di TEXAID. Su queste basi, l’azienda si impegna a osservare pratiche commerciali etiche e comportamenti conformi alle leggi in tutto il mondo.

Dai dirigenti agli apprendisti, tutti i collaboratori sono responsabili di personificare in modo attendibile i valori definiti dal codice di condotta e di prendersi cura di loro nel contesto di una cultura imprenditoriale vissuta. Per questo il documento è un elemento centrale della politica imprenditoriale olistica e sostenibile di TEXAID. Il completo codice di condotta è disponibile qui.

Torna indietro