Newsroom

Il gruppo TEXAID pubblica per la prima volta un rapporto di gestione

Il gruppo TEXAID pubblica per la prima volta il proprio rapporto di gestione. Questo comprende le attività della TEXAID Textilverwertungs-AG con sede centrale a Schattdorf (Cantone di Uri) e delle sue affiliate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018.

Con la pubblicazione volontaria dei dati operativi, TEXAID fa un passo in avanti per promuovere la trasparenza nel settore dei tessili usati. L’anno scorso TEXAID ha già pubblicato un esauriente rapporto di sostenibilità il quale fornisce informazioni circa i processi lavorativi, le misure e i progressi lungo il percorso verso un’attività aziendale sostenibile.

Con il ricavo realizzato dalla raccolta, dall’utilizzo e dalla vendita dei tessili usati, nello scorso esercizio TEXAID è stata in grado di versare un totale di 12,4 milioni di franchi (l’anno precedente 10,1 milioni di franchi) a favore di partner di pubblica utilità. Di questi 8,1 milioni di franchi (l’anno precedente 7,8 milioni di franchi) sono andati a organizzazioni presenti in Svizzera. Una selezione di progetti caritatevoli, finanziati anche con le retribuzioni, è disponibile sul sito web di TEXAID in corrispondenza della rubrica «Sostenibilità sociale».

Comunicato stampa del 25/07/2019

Rapporto di gestione 2018 (in lingua tedesca)

Torna indietro