Newsroom

L’AZIENDA DI TRASPORTI PUBBLICI DELLA CITTÀ DI ZURIGO RICICLA L’ABBIGLIAMENTO DA LAVORO ASSIEME A TEXAID

L’azienda di trasporti pubblici della città di Zurigo (VBZ) ricicla ecologicamente il suo abbigliamento da lavoro smesso assieme a TEXAID. 

Riciclaggio ecologico di tessili di qualsiasi tipo
TEXAID offre soluzioni sostenibili affinché i tessili di qualsiasi tipo, che non possono più essere indossati come capi d’abbigliamento, vengano riciclati ecologicamente e riutilizzati come materie prime. Il riciclaggio ecologico di abbigliamento da lavoro smesso impone requisiti specifici al processo di smistamento e riciclaggio, infatti tale abbigliamento è spesso dotato di logo o scritte.

Lo stato e la composizione del materiale determinano la destinazione d’uso
Nel suo impianto di smistamento, TEXAID controlla i singoli capi d’abbigliamento della VBZ. Quelli in buono stato manterranno la destinazione d’uso originaria e verranno riutilizzati. I capi d'abbigliamento smessi, non più indossabili o da cui è stato staccato il logo ottengono una nuova destinazione d’uso nel settore, ad esempio come strofinacci o materiale isolante. Anche tali capi d'abbigliamento possono così rimanere nel ciclo tessile. Grazie a ciò si risparmiano risorse naturali, sostanze chimiche ed energia.

© VBZ

Torna indietro