Newsroom

Sondaggio online: estrazione dei vincitori e risultati del sondaggio

Avvalendosi di un sondaggio online TEXAID ha intervistato durante tutto l’anno la popolazione svizzera su diversi aspetti della raccolta di indumenti usati. Hanno partecipato circa 35 000 persone.

Dal sondaggio si evince che TEXAID, con un grado di notorietà assistita maggiore del 90%, è l’organizzazione di raccolta di indumenti usati di gran lunga più nota in Svizzera. Oltre al background caritatevole, per gli intervistati è particolarmente importante che la raccolta dei capi di abbigliamento sia anche ecologicamente sensata. Soltanto un terzo degli intervistati sapeva che i tessili usati vengono smistati e venduti, mentre il 40% supponeva che fossero ceduti gratuitamente e circa il 28% indicava di non sapere ciò che succede ai vestiti raccolti. Questo aspetto necessita di ulteriore opera di informazione.

Ai vincitori del concorso a premi sarà inviata comunicazione scritta nel corso dei prossimi giorni. Per la consegna dei premi, TEXAID invita a una visita guidata dell’impianto di smistamento di Schattdorf.

Torna indietro