Newsroom

Primo veicolo elettrico per lo svuotamento dei cassonetti

TEXAID acquista il primo veicolo elettrico per lo svuotamento dei cassonetti di indumenti usati. Nella città di Basilea, a partire da gennaio 2020 verrà impiegato il veicolo del marchio MAN eTGE.

TEXAID amplia continuamente la propria strategia sostenibile e si è prefissata la riduzione del consumo di risorse. Grazie a vari provvedimenti, dal 2013 TEXAID è già riuscita a ridurre il 44 percento delle emissioni di CO2 per tonnellata di indumenti usati raccolti. Tali provvedimenti comprendono, ad esempio, l’approvvigionamento di corrente da energie rinnovabili o la riduzione del numero di sacchi per la raccolta in strada.

Grazie al provvedimento attuale, cioè l’acquisto del veicolo elettrico MAN eTGE per lo svuotamento dei cassonetti nella città di Basilea, TEXAID compie un ulteriore passo in avanti nell’impegno per una raccolta di indumenti usati sostenibile da punto di vista climatico. Secondo le esperienze pratiche, l’ulteriore ampliamento del parco veicoli elettrico è fattibile, soprattutto nelle zone urbane densamente popolate.

Torna indietro