Newsroom

Raccolta di indumenti usati insieme alla Posta svizzera con funzione di operatrice logistica

A ottobre dell’anno scorso TEXAID ha effettuato un progetto pilota di raccolta di indumenti usati nel cantone di Lucerna in collaborazione con la Posta Svizzera. Sulla base dei feedback positivi ricevuti dalla popolazione e delle analisi relative a questo servizio ecologico effettuate con esito molto gradito, la Posta svizzera e TEXAID hanno ora deciso di continuare a collaborare a lungo termine.

Raccolta ecologica grazie alle sinergie
Nei mesi passati TEXAID ha valutato i suoi diversi sistemi di raccolta secondo criteri ecologici ed economici ed è giunta al risultato che specialmente la raccolta in strada in aree rurali e suburbane non è più in grado di soddisfare queste esigenze. Per questo TEXAID si è molto impegnata per individuare un sensato metodo sostitutivo all’odierno tipo di raccolta in strada. Il progetto pilota con la Posta ha mostrato che questo metodo di raccolta soddisfa le aspettative. Grazie alle sinergie con la Posta non si svolgono viaggi a vuoto, in quanto il ritiro degli indumenti usati è combinato al recapito della posta.

Con questa collaborazione TEXAID è lieta di continuare a offrire alla popolazione un metodo di raccolta che rappresenta un vero servizio gradito specialmente alle persone con mobilità limitata.

Per ulteriori informazioni si veda il nostro comunicato stampa.

©Post CH AG/Irina Boog

Torna indietro