Newsroom

Raccolta nei negozi di ETERNA

Da inizio settembre 2020, TEXAID offrirà una raccolta In-Store in collaborazione con ETERNA in circa 50 negozi in Svizzera, Germania e Austria. I clienti di ETERNA potranno restituire i loro abiti usati nei negozi ETERNA.

Assumersi la responsabilità - anche oltre la vita utile
Con il semplice ritiro di tessuti usati in negozi selezionati, ETERNA vuole rendere il più semplice possibile per i suoi clienti agire in modo sostenibile e con risparmio di risorse. Come incentivo, tutti coloro che restituiscono abiti usati nei negozi ETERNA ricevono un buono spesa.

Riutilizzo prima del riciclaggio
Gli indumenti che possono essere ancora indossati vengono rivenduti come abbigliamento di seconda mano. Il riutilizzo di tali tessili consente di risparmiare risorse, sostanze chimici ed energia. I tessili che non possono più essere indossati o che sono danneggiati vengono riciclati. Questi materiali trovano un nuovo utilizzo come stroffinaci, oppure come materiale isolante nell’industria. I tessili che non possono essere più indossati o riciclati devono essere smaltiti in centrali termiche.

© ETERNA
© ETERNA

Torna indietro