Newsroom

RACCOLTA NEI NEGOZI D'ODLO

Dall'inizio di novembre 2020, TEXAID offre una raccolta nel negozio in collaborazione con Odlo in circa 30 punti vendita in Svizzera, Germania e Austria. I clienti Odlo possono restituire l'abbigliamento sportivo usato nelle scatole «Take Back», chiaramente visibili nei negozi, e ricevere uno sconto del 10% sui prodotti Odlo.

Programma «Take Back»
Con il programma «Take Back», Odlo persegue l'obiettivo di assumersi la responsabilità dei propri prodotti tessili oltre la fine della loro vita utile. Così facendo, Odlo sta compiendo un primo passo verso un'economia circolare per i prodotti tessili a fine vita e sta anche sensibilizzando i consumatori per un'industria tessile più sostenibile. TEXAID offre in tutta Europa raccolte in negozio e si occupa del riciclo ecologico dei tessuti usati.

Riutilizzo prima del riciclaggio
Gli indumenti che possono essere ancora indossati vengono rivenduti come abbigliamento di seconda mano. Il riutilizzo di tali tessili consente di risparmiare risorse, sostanze chimici ed energia. I tessili che non possono più essere indossati o che sono danneggiati vengono riciclati. Questi materiali trovano un nuovo utilizzo come stroffinaci, oppure come materiale isolante nell’industria. I tessili che non possono essere più indossati o riciclati devono essere smaltiti in centrali termiche.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta in negozio, visitare il sito web di Odlo.

Torna indietro