Newsroom

TEXAID alla Colazione del clima di Swiss Climate

Il 24 aprile si è svolta a Zurigo la 7a Colazione del clima di Swiss Climate dedicata al tema Catene di distribuzione sostenibili: opportunità di mercato del futuro?. In quest’occasione Philipp Stoller, amministratore di TEXAID Svizzera, ha tenuto una relazione sulla tematica della logistica.

Nell’era della globalizzazione le catene di distribuzione sono diventate più complesse e febbrili. Per questo è auspicabile che la gestione sostenibile delle catene di distribuzione sia parte sostanziale della strategia imprenditoriale. Essa riguarda sia l’acquisizione sia gli acquisti strategici e la comunicazione; in breve: tutto. Quali opportunità e sfide si prospettano alle aziende in fase di realizzazione di una catena di distribuzione sostenibile? Come si può ottenere un buon equilibrio tra redditività e sostenibilità?

Di queste tematiche si è discusso alla Colazione del clima 2018 con esperti che operano in campo scientifico e pratico. Philipp Stoller ha informato i presenti sui processi logistici implementati da TEXAID e sulle misure adottate per ridurre le emissioni di CO2.

Torna indietro