Newsroom

TEXAID alla conferenza del Copenhagen Fashion Summit

Nella capitale danese, in occasione della 10° conferenza del Copenhagen Fashion Summit (15 e 16 maggio 2019), si sono riunite nuovamente le più grandi aziende del settore. Anche TEXAID era presente sul posto in veste di azienda espositrice e, insieme a TEXAID Retail Solutions, ha mostrato i suoi servizi di riciclaggio fatti su misura per l’intera industria tessile: per rivenditori al dettaglio, marchi di abbigliamento, produttori e fornitori.

È già la decima volta che la Global Fashion Agenda ha organizzato la conferenza del Copenhagen Fashion Summit. L’evento multilaterale ha avuto luogo sotto il patrocinio della principessa ereditaria Mary Elizabeth di Danimarca nella sala per concerti di Copenhagen. Oltre ai festeggiamenti dell’anniversario, il programma prevedeva numerosi altri eventi: dalla pubblicazione del rapporto “Pulse of the Fashion Industry” su tavole rotonde concluse per i dirigenti, passando per lo Youth Fashion Summit fino ad arrivare a dibattiti pubblici a cui hanno partecipato personaggi di grosso calibro, ad esempio François-Henri Pinault (CEO presso Kering), Stefan Seidel (Head of Corporate Sustainability presso PUMA) e Katharine Hamnett (designer di moda) erano comparsi in qualità di oratori.

Per TEXAID la partecipazione alla conferenza del Copenhagen Fashion Summit 2019 si è rivelata un grande successo. Nel corso di numerosi colloqui avuti con i produttori, i commercianti e i moltiplicatori, l’azienda ha avuto modo di presentare le sue soluzioni per un riciclaggio sostenibile dei tessili. TEXAID parteciperà all’evento anche l’anno prossimo.

© Copenhagen Fashion Summit

Torna indietro