Newsroom

TEXAID – il nuovo partner della Croce Rossa Tedesca

TEXAID è nuovo partner della Croce Rossa Tedesca e ne sostiene il progetto «Prevenzione delle catastrofi e adattamento al cambiamento climatico» in Vietnam.

«Siamo lieti di poter rafforzare, quali partner della Croce Rossa Tedesca, il nostro impegno a lungo termine nel settore della sostenibilità ecologica e sociale», dichiara Martin Böschen, CEO del gruppo TEXAID. «Fin dalla nostra fondazione come Charity Private Partnership, collaboriamo strettamente con la Croce Rossa Svizzera e con altre organizzazioni caritatevoli. Per questo consideriamo uno sviluppo del tutto naturale sostenere ora anche il prezioso lavoro svolto dalla Croce Rossa Tedesca con i suoi progetti di assistenza internazionali», continua Böschen.

Dal 2007 la Croce Rossa Tedesca gestisce un ufficio nella città di Hanoi, da dove coordina la collaborazione nei settori dell'aiuto immediato umanitario e ai sinistrati, la prevenzione delle catastrofi, l’adattamento al cambiamento climatico, l’approvvigionamento idrico, l’assistenza sanitaria e l’igiene nei loro aspetti che coinvolgono la salute.

Per ulteriori informazioni: www.drk.de

Torna indietro