Newsroom

TEXAID riduce le emissioni di CO2

Da quando Swiss Climate ha conferito a TEXAID nell'aprile 2015 la Gold Label «CO2 neutrale», sono accadute diverse cose.

La certificazione impegna infatti ad adottare continuamente misure in grado di ridurre efficacemente le emissioni di gas serra. Secondo l'attuale rilevamento di dati, già dopo un anno dalla certificazione TEXAID ha ridotto del 7,1 percento le emissioni di CO2 per tonnellata di tessili usati raccolti.

Le misure adottate sono nate dalla prassi quotidiana; parte di esse sono connesse a investimenti, parte sono realizzabili agendo in modo ecologico nel processo di lavoro quotidiano: si adotta sempre la stampa bifacciale e si utilizza esclusivamente carta riciclata ecologica. I sacchi di raccolta bianco-rossi TEXAID sono recentemente prodotti con una parte di granulato di materiale riciclato. Gli asciugatori per le mani ad elevata efficienza energetica sostituiscono i fazzoletti di carta, la sede principale TEXAID con centro di smistamento acquista al 100 percento energia elettrica ecologica e una serranda a chiusura rapida nel capannone di smistamento impedisce grandi perdite di energia verso l'esterno.

Torna indietro