Newsroom

“Together We Recycle”: una cooperazione tra Triumph e TEXAID

«Together We Recycle»: è il nome dato al programma di riciclaggio di Triumph in collaborazione con TEXAID. L’azione di raccolta è iniziata a fine luglio 2019 nelle filiali Beldona e da fine agosto 2019 parte la raccolta in tutta Europa, in tutti i negozi Triumph partecipanti e in negozi al dettaglio scelti. I clienti Triumph possono gettare i propri indumenti, dopo averli smistati, in contenitori per il riciclaggio nel negozio al dettaglio.

Raccolta in tutta Europa
Da fine luglio 2019 in tutte le filiali Beldona e da fine agosto 2019 in tutti i negozi Triumph partecipanti e in negozi al dettaglio scelti in Europa, verranno messi a disposizione dei contenitori per la consegna di capi d'abbigliamento scelti per il riciclo. I clienti possono consegnare biancheria, costumi da bagno e abbigliamento da casa, ottenendo come ringraziamento un buono spesa.

Riutilizzo prima del riciclaggio
Al termine dell’azione di raccolta “Together We Recycle”, i tessuti raccolti vengono trasportati in uno stabilimento TEXAID e successivamente smistati. Gli indumenti che possono essere ancora indossati vengono rivenduti come abbigliamento di seconda mano. Il riutilizzo di tali tessuti consente di risparmiare risorse, sostanze chimici ed energia. I tessuti che non possono più essere indossati o che sono danneggiati vengono riciclati. Questi materiali trovano un nuovo utilizzo come stracci per pulire, oppure come materiale isolante nell’industria. I tessuti che non possono essere più indossati o riciclati devono essere smaltiti in centrali termiche.

Per maggiori informazioni circa l’azione di raccolta ormai avviata nelle filiali Beldona andare sul link.

 

Torna indietro