Newsarchiv

TEXAID sostiene il congresso della gioventù dei Samaritani

Il 15 e il 16 settembre 2018 a Schwarzenburg, Canton Berna, si terrà il primo congresso nazionale della gioventù dei Samaritani. TEXAID sostiene finanziariamente questo congresso al fine di rafforzare la persistenza e favorire l’ulteriore sviluppo dei Samaritani.

Leggi tutto...

Alimenti e istruzione per bambini in Angola

Nella regione di Fehraltorf si trovano alcuni cassonetti TEXAID per la raccolta di indumenti usati a favore della fondazione JAM Schweiz. Dalla vendita degli indumenti usati, TEXAID genera mezzi finanziari che corrisponde ai sei enti assistenziali associati e a numerose organizzazioni regionali. Ne fa parte anche la fondazione JAM Schweiz che svolge un’attività di aiuto allo sviluppo in Africa. 

Leggi tutto...

Prestazioni in natura del Soccorso d'inverno

Dalla vendita dei tessili TEXAID realizza mezzi finanziari per organizzazioni caritatevoli. Denaro utilizzato per progetti sociali in Svizzera e all’estero.

Leggi tutto...

Manifesti URstrom nel Canton Uri

Dal 2015 TEXAID acquista energia elettrica URstrom per il suo stabilimento di Schattdorf. Si tratta dell’energia elettrica prodotta al 100 percento da centrali idroelettriche del Canton Uri. 

Leggi tutto...

TEXAID NEI MEDIA: SRF

Nella serie estiva di quest’anno il programma di economia «Trend» trasmesso dalla SRF si incentra sulla tematica delle montagne di rifiuti in continua crescita. Sabato scorso 14.07.2018 la trasmissione ha posto al centro dell’attenzione il tema della Fast Fashion con le sue conseguenze negative per le persone e l’ambiente. In questo contesto sono state presentati concetti per soluzioni sostenibili, tra gli altri anche quelli di TEXAID.

Trasmissione della SRF (in lingua tedesca)

TEXAID nei media: Blick

Domenica 1.7.2018 Blick ha riferito in un articolo della Fast Fashion e di ciò che succede agli indumenti usati raccolti da TEXAID. In questo contesto sono stati presentati e illustrati i processi nell’impianto di smistamento di Schattdorf e in che modo TEXAID garantisce un riciclaggio sostenibile dei tessili.

Articolo e video reportage di Blick (trasmissione in tedesco)

TEXAID nei media: Radio Télévision Suisse (RTS)

Lunedì 25 giugno 2018 RTS ha parlato in una trasmissione della Fast Fashion ed ha intervistato TEXAID sulle attuali sfide nel riciclaggio dei tessili.

Ascolta la trasmissione radio di RTS (trasmissione in francese)

TEXAID al Forum Romandia

Oggi in Romandia la Swiss Recycling organizza per la prima volta un forum sul tema «Riciclaggio». Anche TEXAID è presente e informa il pubblico sulle sue attività di riciclaggio quotidiano.

Leggi tutto...

7.8 milioni di franchi per progetti caritatevoli e ulteriore riduzione delle emissioni di CO2

TEXAID ha chiuso di nuovo con successo l’esercizio commerciale dell’anno scorso. Molto apprezzati sono l’importo in denaro versato a organizzazioni caritatevoli, l’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2 e il maggior impegno in progetti di ricerca e nelle associazioni.

Leggi tutto...

LUDOTECA PER PERSONE CIECHE E IPOVEDENTI

Nella regione di Zollikofen si trovano alcuni cassonetti TEXAID per la raccolta di indumenti usati a favore della fondazione per bambini e ragazzi ciechi e ipovedenti. Dalla vendita degli indumenti usati, TEXAID genera mezzi finanziari che, oltre ai sei enti assistenziali associati, corrisponde a numerose organizzazioni regionali. Ne fa parte anche la fondazione per bambini e ragazzi ciechi e ipovedenti.

Leggi tutto...