Newsarchiv

Incontro dei comuni del Canton Vaud (UCV) del 2019

Il 15 giugno 2019 a Cossonay avrà luogo la manifestazione dei comuni del Canton Vaud (UCV). Il punto focale della manifestazione è lo scambio su temi regionali. Anche TEXAID sarà presente con uno stand informativo.

Leggi tutto...

TEXAID for Climate: Onorificenza per i Comuni

In collaborazione con Swiss Climate, TEXAID insignisce per la prima volta i Comuni di un’onorificenza per la raccolta ecologica di indumenti usati. L’obiettivo dell’onorificenza è quello di mostrare ai Comuni che una gestione professionale dei tessili usati riduce l’inquinamento ambientale. 

Leggi tutto...

Il 44 percento in meno di CO2

TEXAID ha potuto sviluppare ulteriormente il proprio impegno per una cultura aziendale ecologica in modo positivo nel corso dello scorso anno. Già per la 6a volta TEXAID ha ricevuto la Gold-Label di Swiss Climate. 

Leggi tutto...

TEXAID all’esposizione a La Sarraz

Il 24 maggio 2019 a La Sarraz avrà luogo un’esposizione sul tema gestione dei rifiuti. Anche TEXAID sarà presente con un piccolo stand.

Leggi tutto...

TEXAID alla conferenza del Copenhagen Fashion Summit

Nella capitale danese, in occasione della 10° conferenza del Copenhagen Fashion Summit (15 e 16 maggio 2019), si sono riunite nuovamente le più grandi aziende del settore. Anche TEXAID era presente sul posto in veste di azienda espositrice e, insieme a TEXAID Retail Solutions, ha mostrato i suoi servizi di riciclaggio fatti su misura per l’intera industria tessile: per rivenditori al dettaglio, marchi di abbigliamento, produttori e fornitori.

Leggi tutto...

Marti Böschen, nuovo presidente del reparto tessile BIR

Il comitato direttivo del reparto tessile del Bureau of International Recyling (BIR) ha nominato Martin Böschen, CEO del gruppo TEXAID, come suo nuovo presidente.

Leggi tutto...

FAMIGLIA KOLPING DI WOLFENSCHIESSEN – PROGETTO VACCHE DA LATTE IN INDIA

In passato la famiglia Kolping di Wolfenschiessen ha effettuato raccolte in strada per incarico di TEXAID. Oggi nella regione Nidvaldo sono installati più di dieci cassonetti TEXAID per la raccolta a favore dell’associazione. Dalla vendita degli indumenti usati, TEXAID genera mezzi finanziari che corrisponde ai sei enti assistenziali associati e a numerose organizzazioni regionali. Ne fa parte anche la famiglia Kolping di Wolfenschiessen. 

Leggi tutto...

TEXAID divulga i dati commerciali

La trasparenza è un elemento centrale della cultura imprenditoriale di TEXAID. In seguito alla discussione pubblica degli ultimi giorni, gli azionisti e il consiglio di amministrazione della TEXAID Textilverwertungs-AG hanno pertanto deciso di divulgare in futuro i dati commerciali.

Leggi tutto...

SEZIONE DEI SAMARITANI GLARONA – IMPORTANTI MEZZI FINANZIARI PER L’ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE

Nei cantoni Glarona e San Gallo, alcuni cassonetti TEXAID raccolgono indumenti usati a favore delle associazioni dei samaritani di Glarona. Dalla vendita degli indumenti usati, TEXAID genera mezzi finanziari che corrisponde ai sei enti assistenziali associati e a numerose organizzazioni regionali. Ne fanno parte anche i samaritani di Glarona con 13 associazioni nel cantone Glarona e tre associazioni nel cantone San Gallo. 

Leggi tutto...

Sondaggio online: estrazione dei vincitori e risultati del sondaggio

Avvalendosi di un sondaggio online TEXAID ha intervistato durante tutto l’anno la popolazione svizzera su diversi aspetti della raccolta di indumenti usati. Hanno partecipato circa 35 000 persone. 

Leggi tutto...