Newsarchiv

Giugno 2016

Rilevamento ottimale delle quantità raccolte

In collaborazione con la G. Kolly SA di Le Mouret, TEXAID ha sviluppato un sistema di indicazione del peso del carico dei suoi veicoli circolanti in tutta la Svizzera per svuotare i contenitori di raccolta dei tessili. Attualmente nella sede principale nel Cantone Uri è in fase di sperimentazione un veicolo di test con bilancia incorporata nei suoi assali.

Leggi tutto...

TEXAID riduce le emissioni di CO2

Da quando Swiss Climate ha conferito a TEXAID nell'aprile 2015 la Gold Label «CO2 neutrale», sono accadute diverse cose.

Leggi tutto...

TEXAID – il nuovo partner della Croce Rossa Tedesca

TEXAID è nuovo partner della Croce Rossa Tedesca e ne sostiene il progetto «Prevenzione delle catastrofi e adattamento al cambiamento climatico» in Vietnam.

Leggi tutto...

Collaborazione con Benjie

Il negozio di calzature per bambini Benjie di Ginevra ha intrapreso una collaborazione con TEXAID.

Leggi tutto...

Raccolta di indumenti usati con contenitori interrati

In aree ad alta densità di popolazione di grandi comuni e di città si assiste all’aumento della tendenza di avvalersi di sistemi di smaltimento a basso ingombro. I contenitori interrati offrono una soluzione pulita ed estetica per il trattamento igienico dei materiali di rifiuto.

Leggi tutto...

Progetto pilota con TALLY WEiJL

Insieme al marchio TALLY WEiJL, il 1° giugno 2016 TEXAID avvia un progetto pilota per la raccolta di indumenti usati in filiali selezionate.

Leggi tutto...