Newsarchiv

TEXAID FOR CLIMATE: ONORIFICENZA PER I COMUNI

Anche quest’anno TEXAID, in collaborazione con Swiss Climate, consegnerà ai comuni un premio che dimostra il risparmio di CO2 nel settore della collezione di indumenti usati.

Leggi tutto...

DISCORSO AL MUSEO A SAN GALLO SUL TEMA DEL RICICLAGGIO DEI TESSILI

Il 13 agosto 2020 il museo del tessuto di San Gallo ospiterà una conferenza museale sul tema «Riciclaggio tessile con un futuro?» nell'ambito della mostra «Material Matters».

Leggi tutto...

Soluzione di riciclaggio certificata per indumenti da lavoro

TEXAID offre ora la svalutazione confidenziale e il riciclaggio ecologicamente corretto dei indumenti di lavoro come servizio che è stato verificato dall'Associazione svizzera per i sistemi di qualità e di gestione (SQS). Il processo certificato ISO 9001:2015 assicura che l'uso improprio dei tessuti scartati sia escluso e che i tessuti possano essere riciclati in modo ecologicamente corretto.

Leggi tutto...

Raccolta di indumenti usati ancora garantita

TEXAID sta seguendo attentamente gli sviluppi della pandemia di corona e sta adattando i suoi processi di lavoro di conseguenza. 

Leggi tutto...

CROCE BLU: UN AIUTO IN CASO DI PROBLEMI DI DIPENDENZA

La Croce Blu consegna a TEXAID indumenti, che non è stato possibile vendere nei suoi mercatini dell'usato, per un utilizzo opportuno. Per contro TEXAID versa alla Croce Blu un supporto finanziario per appoggiare i suoi progetti. 

Leggi tutto...

Manifestazione di kickoff: Fondo per l’innovazione di TEXAID

Durante la manifestazione di kickoff di ieri nell’impianto di smistamento di Schattdorf, TEXAID ha presentato una relazione su vari progetti di ricerca e sul nuovo fondo per l'innovazione.

Leggi tutto...

TEXAID NEI MEDIA: RSI – TEMPI MODERNI

La RSI, Radiotelevisione Svizzera, ha trattato il tema degli indumenti usati nel suo programma «Tempi moderni». Durante il suo intervento, Martin Böschen, CEO del gruppo TEXAID, fornisce informazioni sulle attività di TEXAID e sulle sfide del riciclaggio di indumenti.

Intervento televisivo del 24/01/2020

Fondo per l’innovazione di TEXAID

TEXAID ha costituito un nuovo fondo per l’innovazione. Esso si prefigge l’obiettivo di promuovere i progetti alla luce di un pregiato riciclaggio di indumenti usati. Ciò dovrebbe permettere di trovare soluzioni sostenibili volte all’utilizzo ancora più ecologico delle maggiori quantità di tessili non più indossabili.

CESTE DI GENERI ALIMENTARI DI Cartons du cœur

Nel comune di Crissier si trovano alcuni cassonetti di indumenti usati di TEXAID. I rimborsi che il comune di Crissier ha ottenuto dalla vendita di indumenti usati sono stati versati all’organizzazione regionale Cartons du Cœur dell’Ouest lausannois, affinché possa sostenere il suo progetto.

Leggi tutto...

Primo veicolo elettrico per lo svuotamento dei cassonetti

TEXAID acquista il primo veicolo elettrico per lo svuotamento dei cassonetti di indumenti usati. Nella città di Basilea, a partire da gennaio 2020 verrà impiegato il veicolo del marchio MAN eTGE.

Leggi tutto...