Newsarchiv

TEXAID diventa un’azienda che addestra apprendisti

Con circa 140 sfaccettati posti di lavoro nelle diverse regioni della Svizzera, TEXAID è un’attraente datrice di lavoro. Dall’agosto di quest’anno TEXAID si impegna nella formazione professionale di giovani, diventando un’azienda attiva nell’addestramento di apprendisti.

Leggi tutto...

Politica ambientale TEXAID

TEXAID riconosce la sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente, delle persone e della società. Il continuo miglioramento della tutela del clima e dell’ambiente è pertanto parte integrante della strategia imprenditoriale.

Leggi tutto...

Rilevamento ottimale delle quantità raccolte

In collaborazione con la G. Kolly SA di Le Mouret, TEXAID ha sviluppato un sistema di indicazione del peso del carico dei suoi veicoli circolanti in tutta la Svizzera per svuotare i contenitori di raccolta dei tessili. Attualmente nella sede principale nel Cantone Uri è in fase di sperimentazione un veicolo di test con bilancia incorporata nei suoi assali.

Leggi tutto...

TEXAID riduce le emissioni di CO2

Da quando Swiss Climate ha conferito a TEXAID nell'aprile 2015 la Gold Label «CO2 neutrale», sono accadute diverse cose.

Leggi tutto...

TEXAID – il nuovo partner della Croce Rossa Tedesca

TEXAID è nuovo partner della Croce Rossa Tedesca e ne sostiene il progetto «Prevenzione delle catastrofi e adattamento al cambiamento climatico» in Vietnam.

Leggi tutto...

Collaborazione con Benjie

Il negozio di calzature per bambini Benjie di Ginevra ha intrapreso una collaborazione con TEXAID.

Leggi tutto...

Raccolta di indumenti usati con contenitori interrati

In aree ad alta densità di popolazione di grandi comuni e di città si assiste all’aumento della tendenza di avvalersi di sistemi di smaltimento a basso ingombro. I contenitori interrati offrono una soluzione pulita ed estetica per il trattamento igienico dei materiali di rifiuto.

Leggi tutto...

Progetto pilota con TALLY WEiJL

Insieme al marchio TALLY WEiJL, il 1° giugno 2016 TEXAID avvia un progetto pilota per la raccolta di indumenti usati in filiali selezionate.

Leggi tutto...

TEXAID al Grand Prix di Berna

Il 14 maggio 2016 si svolgerà il XIV Grand Prix di Berna. Anche quest’anno TEXAID organizzerà la raccolta dei capi di abbigliamento smessi nell’evento podistico.

Leggi tutto...