Newsarchiv

Processi di svuotamento ottimizzati grazie a innovativo sensori di livello

TEXAID, una delle aziende leader nel riciclaggio dei tessili in Europa, ottimizza continuamente i suoi processi di lavoro e standard di qualità, garantendo la raccolta, lo smistamento e il riciclaggio ecologicamente sostenibili e di elevata qualità dei tessili usati.

Leggi tutto...

TEXAID alla Maratona di Zurigo

Domenica 24 aprile 2016 si disputerà la XIV Maratona di Zurigo. In occasione di questo evento, anche quest'anno TEXAID organizza la raccolta dei capi di abbigliamento smessi.

Leggi tutto...

Il marchio REVANT cessa di esistere – il sistema di raccolta in negozio rimane

Dal 2013 TEXAID offre, in collaborazione con negozi di tessili selezionati, una raccolta in negozio che consente ai clienti di consegnare i tessili usati mentre fanno acquisti. Finora questo sistema era realizzato con il marchio REVANT.

Leggi tutto...

Strofinacci e panni di pulizia industriali da tessili usati

Alle aziende e ai piccoli imprenditori che utilizzano strofinacci e panni di pulizia industriali di qualità per la pulizia professionale, TEXAID offre ora una vasta gamma di prodotti.

Leggi tutto...

Punti di raccolta TEXAID presso Charles Vögele

Chi si reca da Charles Vögele in cerca di un nuovo outfit, può smaltire contemporaneamente i suoi capi di abbigliamento smessi consegnandoli all'interno del negozio e ricevere un buono acquisti del valore di dieci franchi. In collaborazione con TEXAID, l'azienda svizzera attiva nel settore della moda si impegna a favore dell'ottimale riciclaggio e riutilizzo dei tessili smessi.

Leggi tutto...

Sacchi per la raccolta TEXAID prodotti con una parte di materiale riciclato

I famosi sacchi per la raccolta rosso-bianchi TEXAID vengono distribuiti ogni anno nelle cassette della posta e annunciano l'imminente raccolta in strada. Per amore dell'ambiente, ora questi sacchi vengono prodotti con una parte di materiale riciclato.

Leggi tutto...

Giocattoli per i bambini haitiani

Oltre ai tessili, spesso nel nostro centro di smistamento di Schattdorf arrivano anche giocattoli usati. Quelli in buono stato li consegnamo alla Hilfsgüterzentrale (organizzazione umanitaria), un progetto della 3HF Stiftung Schweiz (Fondazione 3HF Svizzera), che a sua volta li trasmette alle famiglie bisognose con prole di Haiti.

Per ulteriori informazioni sulla Hilfsgüterzentrale visitate il sito www.hilfsgüterzentrale.ch.

Riciclaggio dei tessili come argomento didattico attuale

Insieme alla fondazione svizzera per la pratica ambientale PUSCH, TEXAID ha elaborato un dossier didattico che illustra agli studenti dei livelli medio e superiore il ruolo svolto dal vestiario smesso nel bilancio mondiale delle risorse.

Leggi tutto...

TEXAID nella Svizzera occidentale trasloca

Dal 1° settembre 2015 la sede TEXAID nella Svizzera occidentale sarà a Yverdon. TEXAID si insedierà nei nuovi uffici insieme a STRID, società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti in oltre 64 comuni del Cantone Vaud, e ad altre ditte.

Leggi tutto...

Adesione alla Gemeinschaft für textile Zukunft

Il 1° luglio 2015 TEXAID ha aderito alla Gemeinschaft für textile Zukunft (GftZ, comunità per il futuro tessile). La GftZ si è posta l'obiettivo...

Leggi tutto...