Newsarchiv

Riciclaggio dei tessili come argomento didattico attuale

Insieme alla fondazione svizzera per la pratica ambientale PUSCH, TEXAID ha elaborato un dossier didattico che illustra agli studenti dei livelli medio e superiore il ruolo svolto dal vestiario smesso nel bilancio mondiale delle risorse.

Leggi tutto...

TEXAID nella Svizzera occidentale trasloca

Dal 1° settembre 2015 la sede TEXAID nella Svizzera occidentale sarà a Yverdon. TEXAID si insedierà nei nuovi uffici insieme a STRID, società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti in oltre 64 comuni del Cantone Vaud, e ad altre ditte.

Leggi tutto...

Adesione alla Gemeinschaft für textile Zukunft

Il 1° luglio 2015 TEXAID ha aderito alla Gemeinschaft für textile Zukunft (GftZ, comunità per il futuro tessile). La GftZ si è posta l'obiettivo...

Leggi tutto...

6.5 milioni di franchi per gli istituti assistenziali

TEXAID ha chiuso nel migliore dei modi l'esercizio commerciale 2014 nonostante le crisi in atto in importanti mercati e sbocchi...

Leggi tutto...

TEXAID alla Suisse Public

Cogliete l'opportunità per visitare TEXAID dal 16 al 19 giugno 2015 alla Suisse Public di Berna, la più importante fiera professionale del settore pubblico. Ci troverete allo stand D01 del padiglione 1.1.

Leggi tutto...

Il Premio ambiente svizzero è stato assegnato

Il Premio ambiente svizzero 2015 nella categoria «Mobilità e ambiente», al quale era nominata anche TEXAID, è stato ricevuto il 28 maggio 2015 da Coop Società Cooperativa a Basilea. Il team TEXAID si congratula cordialmente!

TEXAID e i Samaritani alla FamExpo

La FamExpo di Winterthur è la maggiore fiera della Svizzera tedesca dedicata al bebè, al bambino e alla famiglia. Quest'anno TEXAID vi sarà presente con uno stand espositivo allestito insieme alla Federazione svizzera dei Samaritani. Ci troverete dal 29 al 31 maggio 2015 allo stand 261. Informeremo sulle attività diTEXAID e sulla sua preziosa collaborazione con le sezioni samaritane regionali. Ai bambini saranno offerte diverse attività.

Visitateci, ne saremo lieti!

TEXAID alla Posta

A partire dal 18 maggio 2015, presso 20 sportelli postali in Svizzera sarà possibile non solo consegnare lettere e pacchi, ma anche prodotti tessili usati. Basta riempire un sacco TEXAID (capacità max. 35 litri), legarlo saldamente e consegnarlo allo sportello postale. La Posta si impegna affinché insieme a TEXAID gli indumenti smessi restino in circolazione il più a lungo possibile. Gli uffici postali che accettano i prodotti tessili usati sono ripostati qui.

TEXAID nominata per il premio per l’ambiente

La Fondazione svizzera per l’Ambiente attribuisce ogni anno un premio per l’ambiente a persone private, aziende e organizzazioni che si contraddistinguono per il loro particolare impegno in ambito ecologico.

Leggi tutto...

TEXAID alla fiera di riciclaggio "ti-riciclo"

Il Ticino va alla partenza con la sua prima fiera di riciclaggio «ti-riciclo». TEXAID, la più importante organizzazione di raccolta di tessili in Svizzera, può contribuire con grande impegno – sappiamo quanto ecologico e sostenibile è il riciclaggio dei tessili.

Visitateci nello stand 213, padiglione 2 del Centro Esposizioni di via Campo Marzio a Lugano. Vi aspettiamo!